Costruzione stampi - Unitek Srl

Unitek Srl
Vai ai contenuti
COSTRUZIONE
STAMPI
Stampi pilota
Realizzazione stampi in alluminio per piccole produzioni
Si tratta di stampi per produzioni limitate, non di serie, normalmente costruiti in alluminio e utili per ottenere pezzi a basso costo. Mediante la costuzione di stampi pilota è possibile testare preventivamente il risultato finale del pezzo in modo da verificarne il funzionamento e le caratteristiche prima di passare alla produzione in serie.
Stampi di serie
Costruzione stampi in acciaio affidabili e durevoli
Stampi per produzioni di serie, costruite in acciaio bonificato o temprato, sono lavorati su macchine all’avanguardia. Siamo in grado di costruire stampi per qualsiasi tipo di utilizzo con misure fino a 1400 mm x 2000 mm, prevalentemente per il settore automotive ma anche per altri settori industriali.
Stampi 2K-3K
Prodotti per lo stampaggio di bicomponenti e tricomponenti
Stampi per particolari bicomponenti (a due colori) o tricomponenti (a tre colori) realizzati con diverse tipologie di stampo (index; a lame mobili; a trasferimento; a tavola rotativa; su pressa a cubo). Gli stampi 2k e 3k sono pensati per soddisfare esigenze di funzionalità e design in ogni settore produttivo.
Stampi sandwich
Prodotti per incrementate la produttività
Grazie agli stampi sandwich, la produzione diventa più efficiente. In confronto agli stampi classici infatti, essi possono produrre il doppio dei pezzi in un solo ciclo di iniezione su due piani, con la stessa forza di chiusura.
Roctool®
Finitura stampo di alta qualità estetica
Gli stampi Roctool® utilizzano una tecnologia, brevettata in Francia, che permette di termoregolare, per tempi brevissimi, una parte dello stampo. Questo sistema permette di ottenere un’altissima qualità di finitura della superficie dello stampo con grande attenzione all’estetica del particolare realizzato.
Insertmoolding
Design e creatività nella finitura degli stampi
Sono stampi particolari in cui viene sovra iniettata una ‘pellicola’ con finiture curate nei dettagli che permettono di personalizzare il pezzo realizzato. Con Insertmoolding è possibile variare graficamente i pezzi ottenuti a seconda delle esigenze del cliente e in tutti i settori produttivi.
Sovrainezione
Stampi resistenti e funzionali
Stampo in cui viene sovra iniettata plastica su un inserto in altro materiale, generalmente metallo, al fine di aumentare le caratteristiche meccaniche e strutturali del pezzo da produrre oppure per determinare punti di ancoraggio nel prodotto finito.
Termoindurenti
Gli stampi resistenti al calore ideali per l'automotive
Questa tipologia di stampi viene utilizzata per iniezione di materiali termoindurenti. I prodotti che si ottengono con questi materiali hanno come principale caratteristica un’ottima resistenza al calore. Per questa ragione sono gli stampi ideali per l'automotive ed il loro impiego è riservato principalmente ad ottenere alcune parti della fanaleria.
Stampi per pressofusione
Stampi pensati e realizzati per reggere le temperature e pressioni esercitate in fase di fusione dell'alluminio
Per realizzare uno stampo per pressofusione è necessario un'officina tecnologicamente avanzata, dotata di frese a 3-5 assi, erosioni a filo e a tuffo e macchine di foratura che consentono lavorazioni di precisione molto elevata.
MENU
UNITEK Srl
Copyright © Unitek Srl.
Via Padania 19
32010 San Vendemiano, TV
Italy

P. IVA 03027900269
PARTNERS
Torna ai contenuti